Esplorando Gerusalemme, nel passato con la realtà aumentata

da | 2 Ago 2023 | Tecnologia

Quest’estate, vieni con noi in un viaggio unico esplorando Gerusalemme, immergendoti nei suoi 2.000 anni di patrimonio culturale.

Gerusalemme è un luogo così incredibile e affascinante che descriverlo con parole non basta, bisogna viverlo.

Con le sue testimonianze architettoniche e le antiche fortezze, questa città sacra affascina e sorprende, emanando una spiritualità palpabile che permea ogni angolo e strada, dai quartieri antichi, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Unesco, ai quartieri moderni che convivono fianco a fianco.

Vogliamo condividere un’esperienza straordinaria e sensazionale che aspetta gli avventurieri che giungono qui.

A Gerusalemme, potrai viaggiare nel tempo e rivivere gli ultimi 2.000 anni della sua storia, grazie alla realtà aumentata.

Sei pronto per partire?

 

C’era una volta Gerusalemme

La Western Wall Heritage Foundation ha intrapreso un progetto ambizioso, innovativo e straordinario, per permettere a persone provenienti da tutto il mondo di scoprire il passato mai dimenticato di questa città santa.

Durante l’estate, l’associazione responsabile dello sviluppo, del mantenimento e della valorizzazione del Muro Occidentale, noto anche come Kotel o Muro del Pianto, ha creato un’applicazione per smartphone con la realtà aumentata, consentendo alle persone di fare un viaggio nel tempo e immergersi nella storia.

Ti basterà scaricare l’applicazione e recarti al Muro Occidentale per varcare la soglia del tempo e ammirare il paesaggio di 2.000 anni fa con i tuoi occhi.

 

Viaggio nel tempo, Scopri Gerusalemme 2.000 anni fa

Il Muro Occidentale è molto più di una semplice cinta muraria, è un simbolo di Gerusalemme, uno dei luoghi più sacri al mondo e un patrimonio per l’umanità intera.

Ogni visitatore è affascinato dalle emozioni e dalle suggestioni che emergono quando lo osserva.

Un’esperienza che dovremmo vivere almeno una volta nella vita e che ora si arricchisce di un’opportunità inedita e straordinaria.

Grazie all’applicazione Kotel AR, creata dalla Western Wall Heritage Foundation, puoi intraprendere un viaggio nella storia, sfidando le leggi del tempo.

Basta uno smartphone e una connessione dati per avviare un’avventura indimenticabile.

Scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS, l’app ti permetterà di puntare la fotocamera del telefono sullo spazio del Muro Occidentale per iniziare il viaggio.

Una volta attiva, l’app mostrerà il paesaggio di 2.000 anni fa.

Potrai esplorare dettagli inediti, scrutare le sezioni del Muro Occidentale e ammirare le colonne del portico reale che adornavano il Tempio.

Ma non è tutto, l’app ti farà anche ascoltare il canto dei Leviti nel Tempio, immergendoti completamente in un’atmosfera sacra e spirituale, che collega ieri e oggi.

Senza dubbio, questa è l’esperienza più emozionante da vivere questa estate.

Tutti gli aggiornamenti sulla tecnologia li trovi qui

Autore: Zagato Barbara

SEGUICI SU GOOGLE NEWS